La Befana in Piazza

 

Dal 27 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, in Piazza Municipale a Ferrara

A Ferrara, in Piazza Municipale da mercoledì 27 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018 verrà allestito un simpatico paese di casette in legno aperte al pubblico tutti i weekend: il sabato, la domenica e tutti i festivi (tranne il 31 dicembre) dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Queste le sorprese che troverete: 

- La Casetta della Befana:
Anche quest'anno è possibile disegnare una pezza del grembiule della Befana nella casetta in Piazza Municipale.

- Il Laboratorio della Befana:
Un spazio aperto a tutti i bambini in cui si può scrivere, colorare, fare collage e decorare le pezze del grembiule della Befana da appendere alla befana che sarà poi bruciata a fine manifestazione.

- Le Casette del ristoro:
Uno spazio aperto a tutti, grandi e piccini, per degustare ottima cioccolata calda, vin brulé, crepes, waffel e altri dolci e stuzzichini.

Di seguito presentiamo il programma delle varie giornate e tutti gli appuntamenti dedicati a questo tradizionale evento.

 

CALENDARIO EVENTI:

 

- Sabato 30 Dicembre: dalle ore 16.00 i bambini potranno disegnare e “cucire” il vestito della Befana.

- Lunedì 1 gennaio: dalle ore 16.00 i bambini potranno disegnare e “cucire” il vestito della Befana.

 

6 Gennaio 2018: LA BEFANA IN PIAZZA !!

 

Sabato 6 Gennaio 2018 in Piazza Municipale è prevista una fantastica Festa aperta a tutti i bambini che vorranno attendere l'arrivo della Befana assieme ai ragazzi della Contrada San Paolo.
VEDI IL VIDEO

 

PROGRAMMA:

- dalle ore 16:00 in Piazza Municipale, come da consuetudine, si terrà la festa "La Befana in Piazza" con balli e canti della baby disco;

- alle ore 16:30 nell'attesa del suo arrivo, i bambini saranno intrattenuti dai simpatici Pagliacci del cuore”, un appuntamento da non perdere assolutamente!!

- Alle 17:30 arriverà la Befana accompagnata dai Re Magi e dai suoi aiutanti folletti e distribuirà gratuitamente una ricca calza piena di dolciumi a tutti i bambini che avranno partecipato alla festa;

- Ma attenzione perché alle 18:30 circa ci sposteremo tutti, Befana compresa, in fondo al "listone" del Duomo, in Piazza Trento e Trieste (sul fronte della "Torre dell'Orologio") per assistere al tradizionale ROGO DELLA VECCHIA dove bruceremo una Befana impagliata.

VI ASPETTIAMO.....