Cena Propiziatoria

La Contrada Rione San Paolo invita tutti i contradaioli, i sostenitori e gli amici a partecipare alla "Cena Propiziatoria" che si terrà sabato 27 maggio in occasione delle Corse per il Palio di Ferrara edizione 2017.

La Contrada si riunirà a partire dalle ore 20:30 presso i locali della nuova sede, nel Chiostro Piccolo della Chiesa di San Paolo in Via Boccaleone n. 19 a Ferrara.
Durante la serata interverranno i 4 campioni che difenderanno i colori bianco-neri alle corse per il Palio in programma domenica 28 maggio in Piazza Ariostea. Balli, canti e altre sorprese allieteranno gli ospiti e i commensali durante tutta la cena, in un'atmosfera indimenticabile!

 

MENU' DELLA SERATA (QR code qui a destra per evento su facebook):               
- buffet di benvenuto a base di aperitivi e antipasti di ogni genere;
- cappellacci di zucca al ragù di carne;
- porchetta con contorno di patate al forno;
- torta propiziatoria e brindisi;
il tutto accompagnato da acqua, vino e bibite per i più piccoli.

Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazionetel. 3477218296 - mail segreteria@rionesanpaolo.com

 

La cena propiziatoria, uno degli appuntamenti più importanti dell'anno, si svolge nel meraviglioso chiostro presso la sede del Rione il sabato antecedente al giorno del Palio, nel pieno spirito bianconero.

La cena è aperta a tutti i contradaioli e vede protagonisti i Campioni che l'indomani disputeranno le Corse ai Palii, ovvero la Putta Elena Bonafé per il Palio Rosso di San Romano, il Putto Ion Boestean per il Palio Verde di San Paolo, lo Staffiere Fabrizio Zagatti per il Palio Bianco di San Maurelio ed infine il Fantino Francesco Caria detto "Tremendo" per il Palio Oro di San Giorgio.

L'intonazione dell'inno della Contrada, la benedizione dei Campioni, gli spettacoli e i vari cori che si susseguiranno per tutta la serata aiuteranno i contradaioli a propiziare le vittorie del giorno successivo.

ESTE VIVA, SAN PAOLO VIVA !!!