Nuova vittoria, nuovo Palio

Domenica 28 Maggio 2017 - Il Palio di Ferrara (Piazza Ariostea)

Per il secondo anno consecutivo la Contrada San Paolo si aggiudica uno dei due Palii più duri: il drappo di velluto verde con l'effige di San Paolo torna nel Chiostro di Via Boccaleone dopo la fantastica corsa della putta bianco-nera, Elena Bonafè.
Con le vittoria di quest'anno aumenta il bottino dell'attuale Gruppo Corse (5 i palii vinti fino ad oggi) e l'albo d'oro della Contrada porta a tre il numero delle vittorie in questa competizione.

    

Anche quest'anno la coincidenza della data con altri impegni sportivi di Elena ha tenuto con il fiato sospeso tutti i contradaioli bianco-neri, ma ancora una volta tutto è andato per il verso giusto. Una grande motivazione e una grandissima forma fisica hanno fatto sembrare la corsa quasi una passeggiata. Elena è partita in testa e ha preso subito il suo passo. Le avversarie non sono riuscite a tenere l'andatura e il distacco al primo passaggio era già importante. Indimenticabile l'urlo di gioia al traguardo e l'abbraccio con il nostro Maestro di Campo; tutta la Contrada è accorsa a portare in festa la vincitrice per il giro d'onore con il Palio in mano. Un vero trionfo!

    

 

Vedi i nostri video su YouTube: