Mercoledì, 18 Gennaio 2017 08:07

Il segreto del Marchese alla Sala Estense

Inserito nel programma de Il Paese di Babbo Natale, lo spettacolo, che non è potuto andare in scena il 16 dicembre per cause tecniche, viene presentato ufficialmente.

La Compagnia teatrale "La Vipera", facente parte della Contrada Rione San Paolo, porta in scena martedì 24 gennaio alle ore 21:15 una nuova commedia intitolata “Il Segreto del Marchese". La rappresentazione in atto unico e testo originale della scrittrice Giulia Tiozzo vedrà inoltre la partecipazione del gruppo "Armonie di Danza". Il testo presenterà un impianto narrativo molto diverso dalle precedenti rappresentazioni. Lo svolgimento sarà infatti caratterizzato da continue sorprese nelle quali il vero protagonista sarà il pubblico in sala. L'intento dell'autrice è quello di astrarre lo spettatore su piani immaginari completamente diversi, fino a condurlo a un inaspettato e inedito finale. Il pubblico, in un contesto assolutamente divertente, sarà guidato verso una doppia veste di osservatore e parte stessa dello spettacolo. Oltre al già citato finale a sorpresa non mancherà una morale introspettiva e allegorica che ci costringerà a riflettere sulle "maschere" che ciascuno di noi indossa ogni giorno.

Una commedia nella commedia che si preannuncia coinvolgente e frizzante, molto distante dalle narrazioni lineari tipiche della consueta prosa teatrale. Oltre al già collaudato cast della Compagnia della Vipera costituito dagli attori Cristian Campi, Susanna Benini, Giulia Tiozzo, Sergio Montanari, Massimo Brescanzin, Pier Francesco Perazzolo e Massimo Bellati (già autori di precedenti commedie), "ll segreto del Marchese" vedrà il debutto dell’attrice Alice Marcato. Alla regia audio video e luci Simone Stecchi. Presenterà la serata Monica Braiati.
L’appuntamento per il pubblico, è quindi per il prossimo martedì 24 gennaio alle ore 21:15 presso la Sala Estense in Piazza Municipale a Ferrara, con ingresso a offerta libera. La Compagnia teatrale La Vipera, la Contrada Rione San Paolo e il presidente Pier Francesco Perazzolo, desiderano ringraziare l'Amministrazione Comunale di Ferrara per la cortese concessione dello spazio teatrale.

 

Informazioni aggiuntive

Letto 16229 volte Ultima modifica il Mercoledì, 18 Gennaio 2017 08:28
Altro in questa categoria: « Piazza Ariostea e i quattro palii