Mercoledì, 13 Dicembre 2017 11:08

La letterina di Kelly a Babbo Natale

COMUNICATO:

Come ogni anno, al Paese di Babbo Natale (Ferrara - Piazza Municipale), riceviamo centinaia di letterine che vengono appese dai bambini all'Albero di Natale. Alcune di queste sono dolcissime e le raccogliamo in un archivio. Quest'anno è emersa la commovente storia di Kelly, la bambina filippina che sulla letterina chiede a Babbo Natale un lavoro per la mamma e vestiti invernali. Non sappiamo e non possiamo immaginare in che modo questa notizia abbia potuto raggiungere così rapidamente una tale risonanza nel web e sui media. Non abbiamo avuto il tempo di gestire la cosa che la notizia era già su tutti i giornali. Quello che intendiamo trasmettere con questo breve comunicato è la nostra volontà di garantire, soprattutto alla bambina, un'adeguata riservatezza. Non vorremmo accrescere il clamore a questa vicenda, ma soltanto collaborare per garantire un aiuto a questa famiglia. Ci teniamo ad informare che c'è già stato un contatto diretto da parte del nostro staff con la famiglia e sappiamo che la mamma ha avuto una prima opportunità per un colloquio di lavoro.

Risultati immagini per Kelly letterina

Oggi ci stringiamo, assieme a tutti voi, attorno alla famiglia della piccola Kelly garantendo piena disponibilità ad occuparci della consegna di tutti i doni, destinati alla bambina, che verranno raccolti presso "Il Paese di Babbo Natale" a Ferrara. Ci piace pensare che la vicenda nata per caso dalla letterina trovata sul nostro albero di Natale, possa fare da eco a tutte quelle situazioni simili di disagio o indigenza in cui versano tantissime altre famiglie ferraresi e non. Ringraziamo, a nome della mamma di Kelly, tutti coloro che generosamente hanno deciso di iscriversi al gruppo "Un sogno per Kelly" regalando un momento di felicità a questa famiglia in difficoltà.

Per chi stesse pensando di unirsi alla raccolta solidale di doni o vestiti in favore della piccola Kelly, suggeriamo di valutare con coscienza per non concentrare tutti gli atti di generosità nei confronti di una singola causa. Il consiglio è di rivolgersi alle tante associazioni di volontariato del territorio verificando eventuali altre situazioni di maggior bisogno o necessità di un aiuto concreto.

Noi vi aspettiamo al Paese di Babbo Natale tutti i fine settimana di dicembre dalle 15:00 alle 20:00 in Piazza Municipale a Ferrara con sempre nuovi e divertentissimi momenti di animazione e spettacolo per i vostri bambini.

Per info e programma http://www.rionesanpaolo.com 
Grazie di cuore a tutti voi!! 

Letto 387 volte Ultima modifica il Mercoledì, 13 Dicembre 2017 11:37