Stampa questa pagina
Giovedì, 07 Gennaio 2016 10:46

Serata in onore di Daniele Bregola e Gianni Brescanzin

La Compagnia Teatrale "La Vipera" e il gruppo "Armonie di Danza" del Rione San Paolo desiderano invitare tutti gli amici del Palio di Ferrara alla serata dedicata a Daniele Bregola e Gianni Brescanzin. Con questo momento di puro teatro e intermezzi di danza la Contrada San Paolo vuole ricordare due grandi protagonisti del Palio di Ferrara che, da alcuni mesi, non sono più con noi.

La serata si svolgerà domani, venerdì 8 gennaio 2016, a Ferrara alle ore 21:15, presso la Sala Estense in Piazza Municipale, con ingresso ad offerta libera.

La serata sarà costituita, come ha spiegato Pier Francesco Perazzolo (Presidente della Contrada San Paolo e attore ed autore di alcuni dei testi della Compagnia teatrale), da due atti unici ambientati nel 1.400, che riprendono momenti storici documentati, ma riportati sulla scena in libera trasposizione dei personaggi.

Programma della serata:

  • introduzione con danze medievali a cura del gruppo Armonie di danza;
  • Chichibio e la gru - libero adattamento a cura di Massimo Bellati di una novella del Boccaccio;
  • secondo intermezzo di danze a cura del gruppo Armonie di danza;
  • rappresentazione de "Il Processo" scritto da Piero il ferrarese detto Pierino.

 

Interpreti: il Marchese Niccolò III (Cristian Marchioni Campi), lo scrivano (Sergio Montanari), Volpino (Pier Francesco Perazzolo), Madonna Caterina (Susanna Benini), Madonna Isabella (Giulia Tiozzo), Cecco (Andrea Rimondi), la guardia (Giorgio Vallini), Berta (Serena Costabile) e il boia (Massimo Brescanzin).

Clicca qui per l'invito

Letto 1502 volte Ultima modifica il Giovedì, 07 Gennaio 2016 11:13

Ultimi da